DA DOVE NASCE L’IDEA?

Sbandus nasce osservando i maestri del gioco: i bambini. Se per noi adulti di oggi non è possibile tornare ad essere uguali ai bambini che siamo stati, è però possibile risvegliare, riattivare ed allenare tutto ciò che dei bambini abbiamo perso, e che ci può essere utile per una vita più FELICE, LIBERA E CREATIVA.

Tutti i giochi di Sbandus sono stati studiati e progettati con queste finalità.

Aree di gioco

Leggendo di seguito, sarà immediato comprendere come le naturali attitudini dei bambini abbiano ispirato ogni area di gioco. Le aree di gioco sono elencate in ordine di maggiore presenza all’interno del percorso.

Area yeah

AREA YEAH giochi di gruppo, di movimento, per ridere, per liberare le energie stagnanti, usare la voce, buttare fuori, muoversi con la musica (ballare può essere una parola grossa!) e vivere in libertà nello spazio.

Area estro

AREA ESTRO giochi di natura artistica, musicale, teatrale, di gruppo o individuale, per esprimere la propria creatività, per costruire qualcosa, inventare e usare la fantasia; per tirare fuori “ciò che sei” e non “ciò che sai”.

Area adesso

AREA ADESSO giochi di concentrazione per stare immersi nel “qui ed ora”, presenti e attivi nel momento, svegli e attenti, staccandosi dai giudizi di chi ti sta attorno.

Area sensi

AREA SENSI giochi per affinare e sviluppare i propri sensi, individualmente e a contatto con gli altri, per poter gustare di più la bellezza della realtà;

Area union

AREA UNION giochi di collaborazione per stimolare ogni persona a far fruttare le proprie abilità, generando soddisfazione per se stesso, unità e vitalità all’interno del gruppo;

Area home

AREA HOME ad ogni incontro verranno dati spunti e ispirazioni per continuare a rimanere in movimento mentale e fisico anche a casa, per coltivare abilità e competenze che rafforzano la fiducia in se stessi, giochi per ripristinare una modalità di respirazione corretta, recuperare l’agilità del corpo e tornare elastici… come i bambini!